Diana Parrone

Medicina interna ed Endoscopia

Biografia

Si laurea nel 2012 presso la facoltà di medicina veterinaria dell’università di Camerino con tesi riguardante l’utilizzo del gel piastrinico nelle pseudoartrosi del cane e del gatto.

Dal 2012 al 2014 si dedica prevalentemente alla medicina d’urgenza e al pronto soccorso completando, nello stesso periodo, il “percorso di pronto soccorso veterinario” presso la clinica veterinaria Santa Fara di Bari.

Successivamente effettua la residenza volontaria in medicina interna presso la Clinica Veterinaria San Marco di Padova e si dedica lavorativamente a questa branca come libera professionista portando a termine il “percorso di patologia clinica” e partecipando a numerosi corsi di aggiornamento in medicina interna.

Nel 2018 scopre la passione per l’endoscopia e frequenta corsi nazionali ed internazionali per approfondire questa disciplina tra cui il “XXXII Curso Nacional y XXIX Internacional de Endoscopia. Curso Teórico Práctico”, presso il Centro de Chirugia de Mìnima Invasiòn Jesus Uson, partecipando al corso di “Endoscopia flessibile e rigida dell’apparato gastroenterico respiratorio urinario e genitale nei piccoli animali” ad Ozzano dell’Emilia (Bologna) e frequentando un tirocinio teorico pratico in endoscopia presso la clinica veterinaria Roma sud.

Iscritta alla società UNISVET e SICEV.
Ad oggi lavora presso NovaVet occupandosi di medicina interna ed endoscopia

Contact Me